Un router per tutti!

 Al fine di potersi collegare ad internet dalla propria abitazione è essenziale avere due cose. 

In primis dobbiamo stipulare un contratto con un provider che fornisca la linea (TIM, Fastweb, etc...). Questo dipende dalla zona geografica in cui ci troviamo, delle offerte del momento e dalle possibilità tecniche di collegamento che ci sono.

Oltre a questo è necessario avere un router che permetta di "recepire" tale collegamento e distrubuirlo all'interno della nostra abitazione sia con un segnale WIFI, sia con collegamenti cablati.

Negli ultimi mesi tra l'altro, la TIM/Telecom sta offrendo a tutti i titolari di telefonia fissa un collegamento ADSL incluso nel prezzo. Questa cosa passa piuttosto in sordina in quanto poco pubblicizzata, ma permette alle persone più anziane di avere un collegamento ad internet per usufruire di Netflix (ad esempio) o per sentire la musica tramite un dispositivo Echo di Amazon con Alexa a bordo.


Il router è appunto un dispositivo che permette questo tipo di connessioni e se non si hanno particolari esigenze, quello che vi presento va benissimo. Con una spesa limitata è possibile portare il Wifi nella casa dei nostri genitori.

Questo che vedete nelle immagini è il TP-Link TD-W8961N un modem-router che è pensato per connessioni ADSL (attenzione, non va bene se hai una connessione in fibra ottica).

Il router presenta un presa di alimentazione alla corrente elettrica, una porta (quella a destra) per il collegamento alla linea telefonica e 4 porte (arancioni) LAN per il collegamento di vari dispositivi. Non dimentichiamo che una connesisone cablata è sempre più stabile ed efficiente di una WiFi.

Due antenne assicurano una buona copertura del segnale radio. Se poi è possibile posizionare il router in centro alla casa, il servizio sarà ottimo.





Ho provato questo router personalmente per una persona che aveva la necessità di collegare la SmartTv ad internet ed il risultato è stato sopra le aspettative!









Per l'offerta, clicca qua: TP-Link TD-W8961N Modem Router ADSL2+

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Termometro smart - Tapo T315